Il cioccolato che allevia i dolori mestruali

postato in: Dal mondo | 0

Diciamolo pure: il cioccolato che allevia i dolori mestruali è il sogno di tutte coloro che hanno un ciclo doloroso ( e non hanno problemi di dieta!). Sarebbe la scusa perfetta per concedersi qualche tentazione in più – in fondo non è colpa nostra se stiamo male durante le mestruazioni!

L’idea è di un produttore di cioccolato svizzero, che sostiene di aver creato un cioccolato che aiuta ad alleviare i crampi mestruali. Si chiama ‘Frauenmond‘ (La donna della luna), ed è stato creato dall’azienda “Chocolate with Loce” diretta da Marc Widmer, pasticcere che ha lavorato nei migliori alberghi.

cioccolato-mestruazioni

Il cioccolato e il potere delle erbe

Widmer ha spiegato che questo cioccolato contiene il 60 % di cacao e 17 erbe naturali provenienti da agricoltura biologica svizzera. L’effetto sperato è che il cioccolato allevi il dolore dalle mestruazioni. Grazie alla combinazione delle erbe con il cacao si produrrebbe infatti un effetto calmante, rilassando l’utero e diminuendo così i crampi.  Nutriamo qualche dubbio sugli effettivi benefici di questo prodotto, anche perché il cioccolato ha un effetto tutt’altro che calmante! In suo favore c’è però da dire che contiene serotonina, la “molecola del buon umore”… Il che si traduce in: niente dolori da ciclo, felicità a palate e (alla peggio) qualche etto di troppo. Non male eh?

Widmer assicura che anche gli uomini e le donne che non hanno il problema di avere cicli dolorosi possono mangiarlo, il che rafforza i nostri sospetti sull’effetto placebo del prodotto. Ma insomma, come resistere alla tentazione di provarlo? Appena lo troveremo vi faremo sapere il nostro parere! Nel frattempo, se proprio siete curiose, potete ordinarlo online, costa 12,50 franchi svizzeri, l’equivalente di 11.60€ (non proprio economico, ecco…)

 

Lascia un commento