Mensez, il lucida labbra che blocca le mestruazioni (forse)

postato in: Dal mondo | 0

mensez-3

La notizia ha dell’incredibile, ma venendo dagli Stati Uniti non ce ne stupiamo troppo. Si chiama Mensez – già il nome è tutto un programma – e il suo inventore è un chiropratrico americano. La funzione di Mensez? Chiudere le labbra della vagina per evitare la fuoriuscita del ciclo mestruale, almeno fino al momento in cui la donna vada in bagno per fare pipì. A questo punto, afferma il suo inventore, il sigillo creato dal lucidalabbra verrebbe sciolto e il flusso mestruale potrebbe scorrere insieme all’urina. Pratico no?

La differenza tra uretra e vagina

Il signor Dopps era talmente entusiasta del Mensez che non ha esitato a brevettarlo – e non stupisce la sua richiesta quanto il fatto che gli abbiano effettivamente concesso il brevetto in gennaio! Su LinkedIn spiega persino il presunto funzionamento del lucidalabbra, dimostrando le sue buone intenzioni nell’aver creato un prodotto “pratico, igienico e sicuro”.

mensez

Peccato che i commenti delle donne in rete siano molto meno entusiasti. C’è chi si chiede, pragmaticamente, se gli aminoacidi e gli oli di cui è composto il Mensez possano sciogliersi con il sudore (creando ovvii problemi), ma anche chi, come Vicki Cupper  si domanda se il signor Dopps abbia una vaga idea dell’anatomia femminile.

 

Eri assente il giorno in cui in classe spiegavano l’anatomia riproduttiva della donna?  

mensez-1

Presto il Mensez sul mercato? Mah.

Dopps ha dichiarato in un’intervista che Procter&Gamble ha dimostrato interesse per il Mensez, ma per vedere il lucidalabbra sul mercato dovremmo probabilmente aspettare ancora un po’. Trattandosi di un prodotto destinato all’igiene femminile, per prima cosa dovrà passare il controllo della FDA americana, ma sopratutto dovrà superare la prova finale: oltre ai big boss delle multinazionali, infatti, dovrà convincere gli utenti finali, le donne. Donne che al momento risultano scettiche, soprattutto per alcune affermazioni di Dopps.

You as a woman should have come up with a better solution than diapers and plugs, but you didn’t. Reason being women are focused on and distracted by your period 25% of the time, making them far less productive than they could be.

Ha anche aggiunto che la sua segretaria è lesbica, come a sottolineare che lui conosce bene il mondo femminile – ma non la sua anatomia, a quanto pare. Ammettiamo di essere molto scettiche sull’utilità del  Mensez, ma forse il problema è che siamo confuse…come potrebbe essere altrimenti, visto che il 25% del nostro tempo è sprecato a pensare al ciclo mestruale? 

Lascia un commento