Acquista un kit coppetta + salvaslip e sostieni LetWomen! 

Sicuramente avrai sentito parlare del sito www.coppetta-mestruale.it : è stato tra i primi a portare la coppetta mestruale in Italia e la sua fondatrice, Elizabeth, è da sempre una sostenitrice di LetWomen. Da oggi, acquistando un kit speciale potrai sostenere concretamente LetWomen e portare anche tu la sensibilizzazione sulle mestruazioni in giro nei vari progetti che portiamo avanti.
WhatsApp Image 2019-02-17 at 22.40.26

 

Il kit comprende una coppetta Eurekacup e due salvaslip Mini Party in Mypants e lo puoi trovare cliccando QUI. 

Eurekacup è una coppetta a taglia unica, la cui particolarità è quella di poterla svuotare “da sotto” aprendo il tubicino dello stelo (è un vezzo che può esserti utile se non sei pratica, o il cambio lo fai di corsa in ufficio o in università).

I salvalsip sono invece della linea PIMP, e usano una fibra in micronylon poroso ultrasottile e ultratrspirante. Sono perfetti per quando hai piccole perdite, non fanno sudare e in pratica nemmeno ti accorgi di averli.

 

Ecco 3 cose meravigliose che succederanno dopo il tuo acquisto:

1. avrai detto addio agli usa e getta, riducendo sensibilmente il tuo impatto ambientale ( lo sai, vero, che un usa e getta impiega 200 anni a disperdersi nell’ambiente?)

2. sarai più comoda, pratica, rilassata anche durante i giorni delle mestruazioni: scoprirai da subito quanto è comodo poter contare sulla tua coppetta e quanto sia più confortevole!

3. regalerai ad una ragazza da qualche parte nel mondo la possibilità di confrontarsi sul tema mestruazioni, per superare l’idea che sia un tabù o qualcosa di “impuro”, aiutandola concretamente con un kit di lavabili autoprodotti con il nostro aiuto. Fantastico no?

 

_DSF3594

Qui vedi Angela, una delle nostre volontarie, insieme alle ragazze di una scuola di Addis Abeba (Etiopia): insieme, stanno realizzando i vari inserti per confezionare il loro primo kit di assorbenti lavabili, che cuciranno a mano o a macchina.