LetWomen è impegnata in diversi progetti: organizziamo corsi sulle ecomestruazioni (coppette mestruali, autoproduzione di assorbenti lavabili, sensibilizzazione al tema) e distribuiamo kit igienici alle giovani donne che vivono in contesti disagiati, abbinando la consegna agli incontri informativi e ad una formazione specifica.

Ogni progetto è diverso in base al contesto in cui si svolge, ma in tutti cerchiamo di stabilire con le donne incontrate un terreno di incontro comune – un filo rosso fatto di racconti, confidenze, e saperi che sono in fondo simili in ogni parte del mondo.

 

Scopri cosa facciamo!

In Italia

All’estero

 

In Italia organizziamo regolarmente incontri, workshop e seminari per far conoscere i dispositivi igienici alternativi, quali coppette mestruali e assorbenti lavabili, cercando di aiutare le donne a trovare il prodotto migliore per loro.

Lavoriamo inoltre con le comunità di migranti in momenti di condivisione che ci arricchiscono reciprocamente nella scoperta di tradizioni differenti legate al mondo del ciclo.

All’estero siamo invece impegnate nel supportare enti locali (associazioni e ong), aiutandoli sia nell’opera di sensibilizzazione e informazione legata al ciclo, alla fertilità e alla sessualità, sia valutando con loro la possibilità di forme di autosostentamento delle comunità attraverso il confezionamento degli assorbenti lavabili.